T4All è orientata allo sviluppo di tecnologie e servizi nel settore dell’Information Technology  con particolare riferimento a:

  • Progettazione di sistemi complessi di acquisizione, trasmissione, elaborazione e gestione di dati, nell’ambito di piattaforme di servizio di natura eterogenea.
  • Modellazione, testing e ingegnerizzazione di soluzioni prototipali, come elemento di connessione tra la ricerca universitaria e il mercato;
  • Progettazione e sviluppo di piattaforme software Web e di applicazioni su terminali mobili, con particolare riferimento a servizi in ambiente iOS e Android.
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni IT per Healthcare (eHealth) finalizzate alla ottimizzazione dei servizi esistenti in termini di costi e prestazioni e allo sviluppo di soluzioni innovative. In questo contesto vale la pena citare l’esperienza aziendale nella progettazione di soluzioni volte alla:
      1. riduzione del rischio clinico e la tracciabilità di persone fisiche ed asset in ambiente ospedaliero con tecnologia Barcode, QRcode e RF-ID.
      2. implementazione di modelli di assistenza domiciliare e tele-assistenza, mediante tecniche di ICT pervasive, a beneficio di anziani e persone affette da patologie croniche, promuovendone l’indipendenza e la vita attiva.
  • Reti wireless e reti di sensori in diversi settori applicativi (monitoraggio ambientale, controllo remoto di ambienti, monitoraggio dello stato di salute di pazienti, …).
  • Design di smart environments, per la realizzazione di ambienti strutturati o spazi aperti in grado di interagire con l’utente fornendo supporto, informazioni e servizi in modalità interattiva grazie all’utilizzo intensivo di sensori, comunicazione wireless ed ambient intelligence.
  • Progettazione e sviluppo software finalizzato alla realizzazione di prodotti e servizi innovativi in autonomia o per conto terzi. In particolare le competenze aziendali trovano applicazione nei domini della programmazione in Java, .net, C++, PHP, JSP, AJAX e nella progettazione ed implementazione di basi di dati complesse (MySQL, MSSQL, DB2, Oracle, …);

Dal 2010 è attiva la business unit Mobile development alla quale sono riconducibili le seguenti attività core dell’azienda:

  • progettazione e sviluppo integrato di soluzioni innovative multipiattaforma (iOS e Android) per smartphone e tablet.
  • creazione di nuovi paradigmi di navigazione ed interattività per device mobili, con particolare riferimento a tecnologie di realtà aumentata.

Portfolio App Mobile