HappyMed

HappyMed è l’innovativa soluzione integrata per il monitoraggio remoto dello stato di salute in spazi fisici strutturati (corner attrezzati presso farmacie, poliambulatori, centri commerciali) così come in ambiente domiciliare, assistito (ADI) o meno.

HappyMed rappresenta un modo nuovo, semplice ed efficace di prendersi cura della propria salute, grazie a modalità di navigazione semplici ed intuitive, utilizzando un’APP mobile disponibile su piattaforma Android per smartphone e tablet.

La piattaforma HappyMed si integra con apparati elettromedicali certificati di qualità, per una valutazione semplice ma corretta dei propri parametri vitali.

I valori acquisiti da qualsiasi applicazione HappyMed sono resi immediatamente disponibili per la consultazione on line da parte del paziente a fini di auto-analisi, così come remotamente accessibili da parte di medici di base o medici specialisti (diabetologi, cardialogi, ecc.).

Come funziona

HappyMed costituisce un vero e proprio corner diagnostico in mobilità. La soluzione HappyMed è composta da un’unità di acquisizione mobile su piattaforma Android (smartphone e tablet) collegata in modalità wireless con dispositivi elettromedicali certificati e con un Data Center remoto. La piattaforma constente l’accesso semplice ed intuitivo ad un evoluto ambiente di analisi in grado di acquisire i parametri vitali dell’utente e rendenderli immediatamente disponibili on line al proprio medico curante.
HappyMed offre dunque un check-up completo in modalità tele-monitoraggio, consentendo di tener traccia dei seguenti parametri:

• Peso
• Pressione
• Glicemia
• Colesterolo
• Trigliceridi
• Ossigenazione sanguigna
• Capacità polmonare
• Elettrocardiogramma

Nel rispetto della privacy dei dati sensibili del paziente, HappyMed garantisce la sicurezza dei dati sanitari mediante tecniche di autenticazione forte dell’utente, eventualmente utilizzando la Tessera Sanitaria Regionale con chip abilitato.

Al termine di ogni sessione di analisi, la piattaforma rende disponibile una stampa dei parametri rilevati dagli strumenti, relazionandoli con i valori di riferimento delle singole misurazioni.

Caratteristiche

Navigazione semplice e intuitiva in modalità touch;

Connettività ADSL/Wi-Fi/3G/satellitare disponibile ovunque;Autenticazione forte mediante tessera sanitaria o credenziali utente;

Possibilità di trasferimento dei dati a medici generici e verifica on-line da parte di medici specialisti;

Stampa contestuale dei valori delle misure e verifica con parametri di riferimento;

Accesso via web all’archivio storico dei dati, custodito nel rispetto della sicurezza e della privacy del dato sensibile;

Soluzione full wireless, garantisce comodo accesso in mobilità. Tutto l’harware è comodamente trasportabile in uno zainetto dedicato (opzionale) del peso di circa 6 kg.

Vantaggi e benefici

HappyMed consente di acquisire localmente, utilizzando una semplice app mobile, i valori dei propri parametri vitali, rendendoli disponibili in tempo reale per la consultazione on line al proprio medico curante.

HappyMed è dunque in grado di migliorare la qualità della vita dell’utente, soprattutto se in età avanzata ed esposto all’incidenza di patologie croniche di diversa natura, fornendo ai medici informazioni puntuali per una completa anamnesi.

Scarica la brochure